Caritas Italiana ha ritenuto opportuno promuovere forme di sostegno alle iniziative di auto-imprenditorialità giovanile.
Caritas Italiana ha ritenuto opportuno promuovere forme di sostegno alle iniziative di auto-imprenditorialità giovanile.
Anche quest'anno siamo felici di accompagnare i nostri ragazzi durante l'estate!
Quando l’umanità si unisce e allarga le braccia può formare una grande rete di accoglienza. Accoglienza è ciò di cui i cittadini ucraini necessitano oggi. Accoglienza e pace. Per rispondere a questi bisogni, si è da subito attivata la “macchina” di Caritas Italiana, recandosi sul posto e organizzando voli umanitari che potessero portare in salvo questa grande marea bisognosa.
WeCare intende promuovere un sistema territoriale innovativo nel trattamento dei bambini e delle famiglie ad alto rischio di maltrattamento per garantire più diritti, più efficacia, più cure e maggiori responsabilità condivise.
Il nostro Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi Giovedì Santo 14 aprile ha lavato i piedi a 12 cittadini ucraini, donne e bambini arrivati nella nostra Diocesi attraverso i voli umanitari voluti da Papa Francesco e organizzati da Caritas Italiana in collaborazione con le ONG Solidaire e Open Arms.
Don Ivo Di Ottavio, splenda a lui la luce perpetua.
Carissimi fratelli e sorelle,
molti ci stanno chiedendo "cosa possiamo fare conretamente in questo momento di emergenza per la crisi in Ucraina?"